mercoledì 4 giugno 2008

MIND THE BAND… OCCHIO AGLI EMERGENTI


Appassionati di musica e giovani artisti, un mix tra realtà metropolitana e web community per dare spazio alle band emergenti e al talento nascente, in una location prestigiosa. L’appuntamento è fissato per il 13 giugno al famoso Teatro Derby di Milano per la sfida finale tra le quattro band vincitrici del concorso on-line. Le semifinali hanno coinvolto in tutto dodici band, che si sono distinte tra tutti gli iscritti, a loro va il primo vero riconoscimento al talento: una puntata monografica del nuovo format tv di Televisionet, ideatrice del concorso Mind The Band. Ogni puntata aiuta a conoscere meglio le band e il loro brano più forte, come è nato e le radici della cultura musicale che l’ha generato, i sogni del gruppo e gli obiettivi della loro carriera artistica. Un format tv ideato da Televisionet.tv per identificare e rendere visibile la community dei giovani artisti che vivono nella sfera underground della città italiane. Un’occasione per emergere e conquistare riconoscimenti musicali e contratti discografici. “Arizona Dodgs”, “Katmai”, “Park Avenue” e “PNS” le 4 band finaliste che a suon di basso e chitarra si esibiranno su uno dei palchi storicamente più fortunati in Italia, il Teatro Derby di Milano, che ha lanciato artisti oggi veterani nel mondo dello spettacolo, primi fra tutti Teo Teocoli e Mario Lavezzi. Special Guest i Movida, storico gruppo rock anni novanta, nuovamente insieme, che per l’occasione si esibiranno live per il pubblico di Mind The Band; tra loro l’elemento trainate, il batterista Mario Riso, fondatore del progetto musicale Rezophonic. In Giuria oltre agli esponenti dei Movida, Paolo Pellegatti fondatore del gruppo La Drummeria e direttore della scuola Nel Centro della Musica, Stefano Gallarini presentatore TV e speaker radiofonico, Benedetta Bellotti fondatrice dell’agenzia di eventi e booking 2Roads e direttore artistico de La Casa 139 di Milano, Danilo Dagradi dell’etichetta indipendente Dartin Music e altri addetti del settore. Per le band sul palco in palio un contratto con l’etichetta Dartin Music e non solo; premi anche per il miglior chitarrista e bassista con strumenti musicali offerti da Ibanez, per la migliore band live, che avrà l’occasione di avere una data dedicata per una performance live presso lo storico spazio concerti milanese La Casa 139, per la migliore band sul palco e per il miglior brano musicale, che potranno realizzare rispettivamente un videoclip con Televisionet.tv ed un master in studio di registrazione. Direttore artistico e presentatore dell’evento, Marco Biondi, direttore musicale di Virgin Radio. Media Partners dell’evento What’s up Magazine, free press mensile di lifestyle ed entertainment distribuito nei locali delle maggiori città italiane. L’appuntamento per l’evento, destinato a diventare un cult nel contesto della musica emergente è fissato per il 13 giugno al Teatro Derby di Milano. Non perdere il treno della musica.

www.mindtheband.it

viviana.marino@vociferando.it

0234592976 – 3387508889.

Nessun commento: