giovedì 3 gennaio 2008

Il Sabato Italiano del 5 gennaio 2008



















La prima puntata del 2008 del “Sabato Italiano” inizia con importanti novità. Sabato 5 gennaio 2008 la trasmissione di Giovanni D’Onofrio ospita: Rosa Fumetto e Silvia Querci.

Rosa Fumetto, pseudonimo di Patrizia Novarini (nata a Torino nel 1946) è stata durante gli anni settanta un personaggio dello spettacolo. In particolare, è ricordata per essere stata una spogliarellista del Crazy Horse, storico locale di cabaret di Parigi. Successivamente ha intrapreso la carriera di attrice recitando in diverse pellicole fra cui il film La Lune dans le caniveau, del 1983, per la regia di Jean-Jacques Beineix e al fianco di Gerard Depardieu e Nastassja Kinski. Contestualmente è apparsa in alcune trasmissioni per la televisione conducendo, sempre nel 1983, su RaiDue, il varietà sexy Il cappello sulle 23, trasmesso nella seconda fascia serale.

Film:

Cartoline italiane

Un film di Memé Perlini con Geneviève Page, Lindsay Kemp, Cristiana Borghi, Fiammetta Baralla, Clara Algranti, Antonello Fassari, Stefano Davanzati, Rosa Fumetto, David Brandon, Franco Piacentini. Genere Drammatico produzione Italia, 1987 Durata 97 minuti circa.

Recensioni:
il Farinotti 2007 »
Altri contenuti:
Cast » Critica (1) »
Media:
inTV »

Pover'Ammore

Un film di Vincenzo Salviani con Lina Polito, Rosa Fumetto, Carmelo Zappulla, Luc Merenda, Nicola Pignataro. Genere Drammatico produzione Italia, 1983 Durata 90 minuti circa.

Recensioni:
il Farinotti 2007 »
Altri contenuti:
Cast » Forum (1) »
Media:
inTV »

Lo specchio del desiderio

Un film di Jean-Jacques Beineix con Nastassja Kinski, Gérard Depardieu, Victoria Abril, Milena Vukotic, Vittorio Mezzogiorno, Victor Cavallo, Rosa Fumetto. Genere Drammatico produzione Francia, 1982 Durata 137 minuti circa.

Recensioni:
il Morandini 2007 » il Farinotti 2007 »
Altri contenuti:
Cast »
Media:
Dvd » inTV »

Italian Boys (liberate la scimmia)

Un film di Umberto Smaila con Umberto Smaila, Franco Oppini, Rosa Fumetto, Ezio Sancrotti, Patrizia Pellegrino. Genere Commedia produzione Italia, 1982 Durata 94 minuti circa.

Recensioni:
il Morandini 2007 » il Farinotti 2007 »
Altri contenuti:
Cast » Forum (1) »
Media:
inTV »

La Vedova del Trullo

Un film di Franco Bottari con Mario Carotenuto, Renzo Montagnani, Carlo Giuffrè, Rosa Fumetto, Nino Terzo. Genere Erotico produzione Italia, 1979 Durata 93 minuti circa.

Silvia Querci nasce a Campi Bisenzio in provincia di Firenze e respira musica fin dalla nascita: infatti il nonno Alberto Querci era un apprezzato cantante degli anni 30/40. Il padre e la madre di Silvia, Marileno Querci e Laura Banti, anch'essi cantanti professionisti hanno trasmesso il loro amore per la musica ai figli Virna e Sandro Querci (ora noto attore di teatro "Bulli e pupe" "La locandiera" "Lisistrata" e "Alta società"), che si esibiscono sin dall'infanzia in spettacoli e trasmissioni televisive di vario genere. Silvia Inizia la professione partecipando a vari festival canori dei quali e' vincitrice. Importanti e quindi da ricordare sono:

· UN GIGLIO PER L'EUROPA (Festival Internazionale in onda sulle reti Cecchi Gori Group e condotto da Fabio Canino)

· PASSAPORTO PER SANREMO (RAIDUE)

· FESTIVAL DI CASTROCARO (RAIDUE)

· SANREMO GIOVANI 1994 (RAIUNO e condotto da Pippo Baudo)

2007 è il momento di "Giulietta e Romeo" nuova Opera Popolare con le musiche di Riccardo Cocciante e versi di Pasquale Panella, prodotta dalla Friends and partners. Silvia ricopre il ruolo della nutrice. Debutto il 1 giugno 2007 all'Arena di Verona, per poi proseguire con il Tuor Italiano. Grazie a Chicago conosce Luca Barbareschi, che la invita come sua partner a partecipare al programma televisivo "I raccomandati" (Rai1). A febbraio 2006 Silvia vince la prima puntata, che la porta di diritto alla finale di aprile 2006: sempre insieme al collega Barbareschi Silvia vince l'edizione del programma cantando un medley di "New york New York" "All that Jazz" e "Think". Nel 2002 partecipa ai provini di "Pinocchio - Il grande Musical", regia di Saverio Marconi e musiche dei Pooh, ed entra così a far parte del cast e dopo le date di Milano e Roma partecipa ad una tournée che la vede calcare i palcoscenici dei teatri di tutta Italia per 4 anni. Silvia ricopriva il ruolo della Madre di Lucignolo, simpatico personaggio in cui esprimeva tutta la sua potenza timbrica. La promozione del musical l'ha vista protagonista insieme al resto del cast a programmi tv come il Festival di Sanremo (rai1), Striscia La notizia (Canale 5), Buona Domenica (Canale 5), Garda che Musical (RAI2). Nel 2004 è convocata per ricoprire lo splendido ruolo di Mama Morton nel musical "Chicago" di Fred Ebb-Bob Fosse, regia di Walter Bobbie, musiche di John Kander, adattamento italiano di Giorgio Calabrese, coreografie di Ann Reinking su coreografie originali di Bob Fosse. Con Luca Barbareschi, Lorenza Mario e Maria Laura Baccarini. Il musical debutta al teatro nazionale di Milano, per poi approdare sulle assi del Sistina di Roma. Iniziano cosi' collaborazioni importanti che la portano alla realizzazione del Cd SENSIBILE per la SHIVADIVA MUSIC con Beppe Cantarelli che cura gli arrangiamenti e la co-produzione di Paolo Milani, suonato da musicisti del calibro di: L. Dunn, G. Bissonette, V. Colaiuta, S. Tavaglione, A. Jhonson e altri. Silvia è co -autrice di 7 brani tra cui "Volo via" e "Penso ai miei sogni". E' attualmente in lavorazione un'altro Album di Silvia composto da pezzi editi - inediti e il Cd dell'Opera popolare "Giulietta e Romeo". Attualmente collabora a serate, concerti, con importanti interpreti e musicisti del panorama Italiano. La sua voce di notevolissima estensione e dal timbro caldo e avvolgente manifesta il massimo delle sue capacità vocali nel soul e nel rhythm & blues. Silvia ha una voce da brividi che una volta ascoltata resta impressa per sempre, grazie alla sua umanità, il talento smisurato, l'umiltà e il cuore grande che mette in ogni cosa che la vede protagonista.

Per contattare il "Sabato Italiano" sabatoitaliano@lorettagoggi.it – www.sabatoitaliano.tk -

Buon sabato e buon ascolto!

Nessun commento: