domenica 29 marzo 2009

Daniele Si Nasce lascia il mondo della Musica.


Daniele Si Nasce, grande interprete di Renazo Zero, dopo dieci anni di successi, decide di abbandonare il mondo della musica e lo fa con una lettera aperta ai suoi numerosissimi fan:

“Ciao cara amica...caro amico.
Questa lettera,non parlerà di concerti,di appuntamenti.

E' la mia ultima lettera.
Poi il gioco finirà...il sipario si chiuderà...per non riaprirsi più.
Un ultimo saluto, a chi mi ha dedicato,amore, passione...voglie.
Non canterò più...e chissà che qualcuno non ne sia contento...
10 anni fa, iniziava la mia avventura, che mi ha portato in ogni dove.
In giro per il mondo.
In giro per la mia amatissima Italia. Tutta.
Ho amato odori e posti.
Ho amato persone. I loro difetti. Il loro non saper come trattarmi.
10 anni di fatiche...molto forti.
10 anni di soddisfazioni...molto forti.

Ho cantato ovunque.
Al Ciao Nì.
Nei ristoranti, nei pub.
Negli stadi.
Nei teatri. Piccoli...grandi...enormi.
In anfiteatri...gremitissimi.
Piazze e piazzette.
Palasport.
...anche in un autosalone di Perugia.
In case di cura. Una anche a Toronto (la più bella data del tour).
Nelle carceri.
Nelle caserme.
Nelle case...di chi non poteva uscire.
...nei posti più strani.
Io ero lì.

Ero lì per non tradirvi mai.

Sempre in prima linea.

Avevo 30 anni.
Ora 40.

10 anni dove non c'è stata mai una pausa.
Mai una vacanza.
E’ giunto per me il momento di riposare.
10 anni.
10 anni dove ho dato tutto al mio lavoro.
Ho trascurato tutto.
I miei cari, gli amici...l'amore.
Tutto per la musica.

Mi guardo indietro e vedo stanze d'albergo...vuote...
autostrade infinite.
notti infinite.
...non serve più...correre...chi mai mi aspetterà...

Non sono più andato al mare.

Un blocco totale di 10 anni.

Ho vissuto molto intensamente. Questo sì.
Ho avuto tutto...e quindi non mi ritrovo...nulla.
Chi ha tutto non ha niente.
In casa mi ritrovo coppe e trofei, targhe.
Regali, pupazzi, penne.
Io ora mi trovo come chi non ha niente.

Ho interpretato il più magico degli artisti.
L'ho fatto con tutto il cuore.
In ognuno dei suddetti posti.

Per rispetto ad ognuno di voi...devo allontanarmi.
Spero che capirete.
...forse un giorno lo farete.

Non rimpiango nulla.
Davvero sono stato troppo concentrato su me stesso.
Su come inventarmi.
Su come divertirvi.
Su come farvi passare due ore...spensierate.
Io non mi sono spensierato mai.
...se ero in un posto per motivi miei personali,
pensavo, chissà come sarebbe stato bene il palco qui, o la...
Ho pensato solo a me ed al mio successo.
Ho massacrato a volte chi era con me, travolto dalle mie passioni.

Ho distrutto per questo motivo, tutto ciò che avevo fra le mani.

...con l'alchimia della vita sono arrivato a voi...
...con la stessa...mi estrapolo.

Farò un concerto di addio, credo prima dell'estate.
...e poi sarà quel che sarà.

Il sipario, non salirà...mai più.

Ho avuto davvero dei bei momenti...magici.

Devo seguire il mio istinto come allora.
...e pensare che avrei dato la mia stessa vita...per arrivare lassù...

Tutto il mio talento, la mia vita artistica, in un unico e solo concerto.
Per salutare chi mi ha voluto così bene.
...farò personalmente la scrematura, di chi potrà assistervi.
Sarà una festa...finalmente la mia...finalmente nessun intruso.

Un abbraccio a voi tutti.
Con l'affetto che sapete
Daniele”


Rispettiamo le motivazioni di Daniele, ma speriamo che ritorni sui suoi passi perchè abbiamo bisogno del suo personaggio e della sua musica. Grazie Daniele, sei sempre nei nostri cuori.

Nessun commento: